Kukerlandia

XIX° Festival Internazionale di Maschere “Kukerlandia”, Yambol

Nel periodo carnevalesco ci si può essere partecipi a tradizioni secolari, usanze, suoni, sfumature di luce… il posto è Yambol. L’evento più atteso dell’anno in zona si chiama Kukerlandia!

Preparatevi per un tuffo magico nel passato quаndo si scacciava via il male nell’attesa di uno dei miracoli più attesi – il risveglio della natura, della vita, del nuovo ciclo annuale, delle nuove speranze ed attese…

Il moto del festival parla per se: “Quando il festival è vita” e rispecchia proprio il significato vitale delle tradizioni secolari dei kukeri così come la baldoria carica tutti che ne abbiano fatto parte – dai più piccoli a quelli meno piccoli ormai!

“Kukerlandia” è un festival internazionale annuale caratteristico per la fine di febbraio, inizio marzo.
Nel 2010 Yambol diviene membro della Federazione Europea delle Città Carnevalesche (Federation of European Carnival Cities – FECC) e solamente un anno dopo la città ospita il 33° Congresso della federazione il che crea un precedente nella storia dell’organizzazione.

Nel Festival Internazionale di Kukerlandia partecipano gruppi da vicino e lontano: Grecia, Romania, Croazia, Macedonia, Slovenia, Turchia, Irlanda, Portogallo, Indonesia, Polonia, Moldavia, Russia, Corea e tanti altri ancora!
Non perdete l’occasione di tuffarvi indietro nel tempo e provare una nuova esperienza con tradizioni secolari, usanze, suoni, ritmi, sfumature di colori… e tanto altro ancora!

Maggiori informazioni e tutti i dettagli sul festival, li potete trovare nel loro sito ufficiale www.kukerlandia.com

Kukerlandia

Lascia un commento

Torna su
Share via
Copy link