Mondiali di pallavolo maschile 2018

mondiali pallavolo Italia Bulgaria 2018

I mondiali di pallavolo maschile 2018 segnano un nuovo capitolo nella storia dei mondiali del volley. La FIVB Volleyball Men’s World Championship 2018 è stata organizzata congiuntamente da due nazioni – Italia e Bulgaria. I mondiali sono iniziati il 9 settembre e tutti gli appassionati di pallavolo potranno seguire le partite delle 24 squadre partecipanti fino il 30 settembre.

Questo grande evento sportivo è composto da quattro differenti fasi che si svolgono in diverse città italiane e bulgare.

  • Nella prima fase (in scena dal 9 al 18 settembre) sono stati suddivisi 4 pool da 6 squadre che si sfideranno per definire una classifica iniziale per ogni raggruppamento. Le prime quattro di ogni girone accederanno alla seconda fase. Queste partite si svolgono a Roma, Bari, Firenze, Varna e Ruse.
  • Dal 21 al 23 settembre si svolgerà la seconda fase del torneo nella quale le 16 squadre rimaste verranno distribuite in 4 nuovi pool e affronteranno ulteriori 3 partite a testa per definire una nuova classifica per ogni girone. In questo giro le partite saranno svolte a Milano, Bologna, Sofia e Varna.
  • La terza fase sarà in scena dal 26 al 28 settembre ed avrà come protagonisti le migliori 6 squadre rimaste che saranno suddivise in due pool da tre squadre.Proseguiranno avanti le prime due squadre di ogni girone.
  • La quarta ed ultima fase, composta da semifinali e finali, si svolgerà il 29 e 30 settembre.

Le semifinali e finali dell’appassionante appuntamento sportivo saranno ospitate nel capoluogo piemontese al Pala Alpitour.

Ulteriori informazioni potrete scoprire su www.italy-bulgaria2018.fivb.com.

Se siete interessati ad altri eventi che avranno luogo in questo paese, potete leggere qui la nostra lista completa di eventi 2018 in Bulgaria.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *