Nonostante il periodo difficile uno dei tornei più importanti nel mondo del tennis, ovvero il Sofia Open 2020, non verrà rinviato e si svolgerà dal 7 al 14 Novembre. Ricordiamo che il Sofia Open fa parte dell’ ATP 250 World tour, ovvero il circuito globale di tennisti professionali tra i più famosi.
Anche quest”anno l’evento si svolgerà a Sofia, nell’Arena Armeec che ha già ospitato gli eventi precedenti e si è dimostrata un’ottima arena da gioco e si attente un grande pubblico. Per questo gli organizzatori sottolineano come verranno rispettate, con assoluta rigorosità le norme anti covid.
Tutte le informazioni si possono trovare sul sito ufficiale di sofiaopen.bg.
I tennisti partecipanti
Proprio perché è uno dei pochi tornei che si giocano e non saranno annullati a causa della pandemia del Covid-19, vi parteciperanno giocatori di altissimo livello e il Sofia Open 2020 sarà tra i più forti mai tenuti nella capitale della Bulgaria. Tra gli atleti confermati ci sono:
- Marin Cilic – vincitore del Grand Slam, la cui presenza è stata da poco confermata
- Ugo Humbert – Francia, n.32 nella classifica ATP
- Jan-Lennard Struff – dalla Germania a n. 34 ATP
- Denis Shapavalov – n.12 ATP
- Diego Schwartzman
- Caser Ruud
- Milos Raonic
- Dusan Lajovic
- Filip Krajinovic
- Karen Khachanov
- Taylor Fritz
- Alex de Minaur
- Borna Coric
- Pablo Carreno Busta
- Nikoloz Basilashvili
- Felix Auger-Aliassime
- Kevin Anderson
Ma se ne aggiungono in continuazione e chissà se non ci sarà qualche altra stella ad unirsi all’ultimo.
Biglietti
Ovviamente è consigliato guardare l’evento da casa, ma chi non può resistere ad assistere dal vivo ad una gara in cui ci saranno tennisti di così alto livello, può acquistare i biglietti online.
L’acquisto si fa dal sito di Eventim, sul quale la prevendita è iniziata già dal 15 Ottobre. I prezzi partono da soli 18 leva (circa 9 euro) per i Day 1 e 2 ovvero 7 e 8 Novembre per arrivare fino a 90 (circa 45 euro) e 160 leva (circa 80 euro) nelle posizioni migliori per i Day 7 e 8 quando si terranno gli incontri più importanti.
Le immagini sono state prese dal sito ufficiale di Sofia Open BG.