Summer Salsa Festival Varna – 6 edizione: 3 giorni di balli e divertimento

6th Summer Salsa Festival

Ritorna per la sua sesta edizione il Summer Salsa Festival, uno degli eventi più importanti per gli amanti del latino americano. Come sempre, il festival si terrà nelle vicinanze Varna, appena fuori dalla città, nell’università “Chernomorets Hrabar”. Si inizia il Venerdì 11 Agosto, con una festa sulla spiaggia Kabakum, nelle vicinanze dell’università e si balla fino a Domenica 13 Agosto, quando si chiuderà il festival con l’ultimo party serale.
In programma vi sono 3 giorni di:

  • Spettacoli serali con i migliori artisti / ballerini bulgari e star internazionali, provenienti da tutto il mondo.
  • Serate con quattro sale diverse per Salsa LA, Cubana, Bachata e Kizomba
  • Lezioni dei vari stili di latino americano
  • Feste e balli sulla spiaggia

Quest’anno è molto forte la presenza di artisti italiani che si esibiranno sul palcoscenico. Tra questi troviamo A Laroye, Team J Crew, Luca Corsini, Dandy y su Timbaloca. Negli anni passati all’evento hanno partecipato per ben due volte anche Simone e Serena, campioni mondiali di Bachata e tanti altri importanti ballerini italiani.

Non solo sulla scena, saranno anche molti gli italiani che verranno a ballare nei tre giorni serate di latino americano, feste sulla spiaggia e lezioni con artisti provenienti da tutto il mondo.

Star da tutto il mondo

Sul palco si esibiranno pluripremiati artisti famosi a livello mondiale. Le star di questo evento sono:

  1. Carine & Rafael – campioni mondiali di Salsa
  2. Gli italiani Lieb J & Team J Crew
  3. Kiko & Christina una coppia famosa per la sua bachata sensual
  4. Chris Py & Boxy, per gli appassionati di Kizomba

Gli alberghi nelle vicinanze hanno già segnato il tutto esaurito e dalla prevendita dei biglietti si capisce che questa edizione sarà probabilmente la più forte e più visitata delle sei finora tenute. Il Summer Salsa Festival 2017, infatti, cresce di anno in anno e sono sempre più i turisti stranieri che vengono a Varna per parteciparvi. I prezzi del congresso sono di 65 euro per il full pass, che comprende le lezioni, gli spettacoli e i vari party, ma è possibile anche acquistare biglietti per serate singole e lezioni direttamente in loco.

Dunque se siete appassionati di latino americano e vi piacerebbe fare una vacanza al mare, potreste combinare le due cose e programmare le vostre ferie a Varna, una città davvero bella con grandissime spiagge e spettacolare vita notturna. Nelle vicinanze vi sono anche le Sabbie d’oro, un villaggio turistico che propone ottime offerte all inclusive.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *