varna 2017

Varna 2017 è stata eletta capitale dei giovani

Varna ha vinto il concorso per diventare capitale europea dei giovani nel 2017. Premiata per il progetto “innovazione sociale”, sono tante le novità che attese da questa città nel nuovo anno. Si punta molto sull’imprenditoria giovanile per aumentare la partecipazione dei giovani nella vita pubblica, aumentare il numero di posti di lavoro ed incentivare creatività e educazione.

Progetti per milioni

Si tratta di un progetto supportato e finanziato dallo stato che dà la possibilità di ricevere finanziamenti dal comune e supporto di gruppi di giovani per realizzare i propri progetti. Una giuria sceglierà quale sarà il migliore tra tutti quelli presentati e darà la possibilità al suo ideatore di realizzarlo nell’arco del 2017.

FunCity+

FunCity è un festival, unico nel suo genere in Varna e in tutto il paese, che punta ad essere un evento a livello europeo, un punto di rifermento per tutti i giovani. Lo scopo principale è quello di dare ai giovani spazio per esprimere i propri talenti ed interessi.

Black Sea Youth Center

La città vuole costruire un centro per giovani sul mar Nero che diventi un luogo in cui le persone possano dare vita alle proprie idee e iniziative, dedicate al territorio della regione del mar Nero, che ora sta soffrendo un periodo di difficoltà economiche e di sviluppo. L’idea è di creare anche una collaborazione con gli altri centri simili presenti in Europa, ovvero in Strasburgo, Budapest e Molina.

Volete sapere altro sulla “Perla del mar Nero”? Leggete la nostra pagina dedicata alla città di Varna per scoprire cosa potete visitare sia nella città, che nelle sue vicinanze, foto e tante altre informazioni.

varna 2017

Lascia un commento

Torna su
Share via
Copy link