Burgas

BurgasCon circa 200.000 abitanti, Burgas è la quarta città della Bulgaria per numero di abitanti e capoluogo dell’omonimo distretto.

Burgas si trova sulla costa occidentale del mar Nero, a circa 120 km e immersa in un paesaggio davvero stupendo. Ricca di verde e affacciata sul mare, è una città bellissima che negli ultimi anni è cresciuta e si è abbellita ulteriormente, con tanti nuovi edifici e ristrutturazioni di strade e parchi.

La regione ha recentemente conosciuto un enorme sviluppo turistico grazie alle sempre più conosciute località balneari di Nesebar, Sunny Beach, Obzor e Sozopol.

Turismo

Cosa vedere a Burgas

Il parco principale di Burgas è affacciato sul mare. Chiamato “The Sea Garden” è molto suggestivo e perfetto per passeggiate e una giornata rilassante. Qui vi si svolge il Sand Fest, dove in estate potrete ammirare bellissime sculture di sabbia.

Il museo archeologico e il museo storico sono i più grandi in questa città ed è possibile ammirare esposizioni molto interessanti con artefatti e tesori dei traci, che anticamente abitavano questa regione.

Tutte le foto di Burgas

Vicino a Burgas

Nelle vicinanze di Burgas vi è il famoso villaggio turistico Sunny Beach, che attira sempre più stranieri, tra i quali tanti italiani. Un’altra località da segnalare è Nesebar, una stupenda cittadina ricca di storia e con una grande abbondanza di testimonianze architettoniche che hanno spinto l’Unesco ad includerla nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità!

Molto interessanti da visitare anche i villaggi dell’entro terra, dove il tempo sembra essersi fermato. Vi è anche la possibilità di fare un giro turistico con jeep safari e ammirare la natura incontaminata nei dintorni.