Destinazioni: le mete turistiche da visitare in Bulgaria

viaggiare bulgaria
Oltre alle grandi città, ci sono molte mete turistiche da visitare in Bulgaria, tra cui villaggi turistici (sia al mare che in montagna), parchi nazionali, musei, siti archeologici e altro ancora. In questo paese vi sono destinazioni interessanti da visitare in ogni stagione.

Un’estate al mare

Uno dei principali motivi per cui i turisti italiani vengono in Bulgaria è il mare. Questo paese si affaccia, ad est, sul mar Nero e vi troverete chilometri e chilometri di bellissime spiagge. Uno dei principali motivi per qui molti italiani vengono qui al mare è per la sua economicità ed il rapporto qualità prezzo. Ci sono diversi villaggi turistici che offrono pacchetti all inclusive per una o due settimane molto convenienti, persino in alta stagione, ma ci sono anche molti posti con spiagge quasi deserte, per una vacanza all’insegna della tranquillità.

Sciare in Bulgaria

Se invece volete farvi una settimana bianca all’estero, in questo paese vi sono due principali stazioni sciistiche, ovvero Bansko, Pamporovo e Borovets. Certo non si tratta di piste grandi ed attrezzate come Cervinia o il Monte Bianco, ma sono un ottimo compromesso per chi vuole risparmiare e passere qualche giorno sugli sci.

Natura ed escursioni

La Bulgaria offre una gran varietà di flora e fauna ed è ottima anche per chi ama le escursioni. Vi sono diverse riserve naturali, laghi e parchi da visitare, tra cui la meta più famosa sno, senza ombra di dubbio, i sette laghi di Rila. Inoltre qui troverete anche tante piccole cittadine antiche, in cui è ancora viva la tradizione bulgara e paesetti in cui fare un vero e proprio tuffo nel passato.