Slancev briag ( Sunny Beach ) – villaggio turistico più grande della riviera bulgara

Sunny Beach bulgariaSlancev briag (Sunny beach) è la villeggiatura estiva più grande della nostra costa. Dista a 35 km da Burgas (la seconda città principale che si affaccia sul Mar Nero) , a 27 km dall’aeroporto di Burgas e a 90 km da Varna.

Sul suo territorio si trovano più di 200 alberghi e più di 100 parchi di divertimenti tra i quali il più grande parco acquatico sui Balcani – “Acquapark”. Troverete tutte le comodità per trascorrere una bellissima settimana al mare con tutti i comfort che cercate: piscine, parchi verdi e giardini, centri sportivi, ristoranti, bar, discoteche, centri spa, surf, sci acquatici, beach volley e tanto altro ancora!

Dispone di 7 km di spiagge sabbiose dorate che arrivano a più di 100 m di larghezza.

Nelle vicinanze di Sunny Beach Bulgaria

Per chi vorrebbe curiosare un po’ e farsi qualche bella gita lungo la riviera verso sud, vi consiglio di andare a visitare la città di Nessebar, posizionata su una bellissima penisola, erede di una delle più vecchie città in Europa dei traci – Mesambria Pontica. Farete una bella passeggiata lungo le stradine della piccola cittadina.

Un’altra meta da visitare è la piccola, ma affascinante e particolare città di Sozopol – un’altro posto pieno di storia che di anno in anno rivela sempre di più il suo passato. Una delle grandi scoperte è stata trovata sull’isola di “Sveti Ivan” – le reliquie di San Giovanni Battista, che oggi sono esposte per il culto nel tempio “Santi Cirillo e Metodio” nella città di Sozopol.