Pamporovo – sciare nel cuore della montagna Rodopi

Pamporovo è situato nella parte centrale della montagna Rodopi a quota 1.650 m, proprio alle falde della vetta Snezhanka (Biancaneve). Dista a soli 15 km dalla città di Smolian, a 10 da Cepelare ed all’incirca 90 km da Plovdiv.

Dispone di ben 18 piste sciistiche e quasi tutte iniziano dalla cima Snezhanka a quota 1.926 m per poi scendere fino a 1.400 m con una lunghezza complessiva di 34 km. Soddisfano le esigenze di tutte le categorie sciatori – dai principianti fino ai professionisti. Le seggiovie e funivie hanno capienza di 8.500 persone all’ora.

Per gli amanti dello ski-running e la biathlon ci sono delle piste apposite con il campo di tiro vicino a Snezhanka.

Pamporovo ospita eventi internazionali nelle discipline sci-alpine, sci di fondo, snowboard (Freestyle Open) ed altre ancora. Grazie ad un progetto europeo, per gli amanti dello snowboard free-style è stato costruito il fun park dove troveranno la half-pipe con 3,8 m d’altezza e 105 m di lunghezza. Divertimento garantito!

Punti forti del resort

La stagione sciistica inizia dal mese di dicembre e si chiude verso la fine di aprile. Le nevicate accumulano neve che arriva fino ai 2 m. La montagna si caratterizza da un clima mite con influenza mediterranea. Tra i maggiori vantaggi di Pamporovo sono la sua posizione geografica e forme naturali che non predispongono alla formazione di valanghe ed ostacolano i venti forti. Inoltre, la regione è molto adatta per la riabilitazione delle malattie respiratorie, del sistema nervoso e del metabolismo.

A Snezhanka potrete godere di un panorama mozzafiato dalla torre televisiva! Decisamente da non perdere l’occasione!

Budget per una settimana bianca in Pamporovo

Per una famiglia con due bambini spendete tra i 300 fino ai 600€ a seconda del tipo di hotel e del periodo nel quale fate la prenotazione.