Se volete visitare questo paese, oggi ci sono davvero molti voli dall’Italia alla Bulgaria e viceversa. Diverse compagnie aeree che collegano le principali città italiane con la capitale Sofia e molto recentemente anche con Varna.
Una delle compagnie più utilizzate è certamente la low cost WizzAir che offre biglietti aerei a partire da 10 euro per tratta: prenotando in un periodo economico e abbastanza in anticipo, potete tranquillamente trovare biglietti andata e ritorno a 20 euro da Milano, Bergamo Roma o atre città!
La durata del volo dura circa 2 ore.
Gli aeroporti più comodi per andare in Bulgaria
Lista degli aeroporti della Bulgaria e quelli vicini al confine.
La maggior parte dei voli sono verso Sofia, le altre non sono ancora molto ben connesse. Un altro modo per arrivare in questo paese è volare su Bucarest, la capitale della Romania, che dista solamente 70 km dal confine bulgaro. Se volete ad esempio andare a Ruse o Varna, l’aeroporto di Bucarest è decisamente quello più comodo.
Qui potete trovare le guide per:
- Da Bucarest a Ruse o Varna: come arrivare.
- Come muoversi dall’aeroporto di Sofia per arrivare in città
Compagnie aeree e collegamenti dall’ Italia alla Bulgaria
Ecco un elenco delle compagnie e siti su cui cercare voli economici da città vicine alla vostra fino in Bulgaria (o Bucarest).
Voli low cost per la Bulgaria
Se state cercando voli economici per la Bulgaria, consultate i siti di:
Wizzair
Wizzair è la compagnia low cost con il maggior numero di voli giornalieri verso questo paese. Ecco le destinazioni:
- Voli regolari verso Sofia da Torino, Malpensa (Milano), Orio al Serio (Bergamo)
- Su Bucarest da Torino (Caselle), Orio al Serio (Bergamo)
Sito: www.wizzair.com
Compagnie normali
Alitalia
Alitalia é una delle più comode compagnie per volare in Bulgaria. Offre biglietti decisamente più cari rispetto alle compagnie precedenti, ma la qualità, spazio e servizio sono di un livello nettamente maggiore.
Sito: www.alitalia.com