Aeroporti in Bulgaria e paesi vicini

Uno dei modi più veloci per raggiungere questo paese è certamente andarci in aereo. Tuttavia in questo paese non ci sono moltissimi aeroporti in Bulgaria serviti da città italiane e potreste dover ricorre a tratte con scali, che allungano notevolmente il viaggio. Un’alternativa molto utilizzata è anche quella di atterrare in un aeroporto estero, ma vicino al confine, nel caso sia più vicino alla vostra città di destinazione. in questa pagina vediamo tutti gli aeroporti con rotte internazionali per arrivare, in aereo, dall’Italia alla Bulgaria e viceversa.

I maggiori aeroporti nelle città bulgare

La Bulgaria non ha molti aeroporti e soprattutto sono pochi quelli serviti con un numero accettabile di tratte dall’estero. Il principale è quello di Sofia, seguito da Varna e Burgas.

Sofia

L’aeroporto più grande della Bulgaria

Aeroporto Varna

Varna

Comodo per le Sabbie d’oro

Aeroporto di Burgas

Burgas

Il più vicino a Sunny Beach e la città antica di Nesebar

Aeroporto di Plovdiv

Plovdiv

La “Firenze bulgara”

Aeroporti in città straniere vicini alla Bulgaria.

Bucarest

Sebbene in Romania, è comodo per raggiungere Ruse e Varna

A volte, vi può essere molto più comodo volare su città vicine alla Bulgaria come Costanza e Bucarest, che potrebbero distare poche ore di viaggio dalla vostra meta ed essere così molto più vicini di Sofia o Varna. Un esempio è la città di Ruse, che dista meno di 100 km dall’aeroporto di Bucarest