Voli Italia – Burgas: come arrivare all’aeroporto di Burgas e Sunny Beach

Aeroporto BurgasSeppur un paese piccolo, la Bulgaria dispone di 4 aeroporti civili – Sofia, Varna, Burgas e Plovdiv. Per raggiungere direttamente la costa potete scegliere tra gli aeroporti di Varna e Burgas, a seconda di dove avete prenotato il vostro albergo.

Se invece avete prenotato le vostre vacanze in qualche albergo di Sunny Beach o lungo la costa del sud o visitare luoghi come Nesebar, potreste direttamente atterrare all’aeroporto di Burgas con la compagnia low cost di Ryanair che esegue voli da Milano Bergamo ogni lunedì e venerdì fino il 26 ottobre.

Vacanze al mare a Sunny Beach: il più famoso villaggio turistico della bulgaria.

Arrivare a burgas dall’Italia

Rayanair

L’altra possibilità sarebbe volando prima a Sofia dove potrete fare una breve sosta e poi proseguire con il pullman che per circa 4 ore vi porterà a Burgas. Ecco le città da dove potete partire con Ryanair:

  • da Milano Malpensa – voli giornalieri lungo tutto l’anno;
  • da Pisa da dove fino il 27 ottobre ci sono due voli a settimana – martedì e sabato;
  • da Venezia fino a Sofia tutto l’anno ci sono due voli settimanali – ogni lunedì e venerdì;
  • da Roma Ciampino ogni giorno lungo tutto l’anno.

Wizz Air

Un’altra compagnia low cost con la quale potete fare uno scalo a Sofia prima di proseguire verso la capitale estiva è con Wizz Air. Ecco alcuni possibili aeroporti italiani da dove partire:

  • da Bari – ogni mercoledì e domenica fino il 24 ottobre;
  • da Bologna – ogni lunedì, mercoledì e venerdì;
  • da Catania – ogni giovedì e domenica fino alla fine di ottobre;
  • da Napoli – ogni martedì e sabato fino il 27 ottobre;
  • da Roma Fiumicino – giornalieri dopo maggio.

Ci sono diverse opzioni per raggiungere Burgas. Lo potete fare anche dalla capitale estiva – Varna, da dove prendere il pulmino che ci mette meno di due ore. In questo modo potrete vedere le principali villeggiature lungo la costa nord bulgara seppur brevemente, ma ormai avendo un punto di riferimento per le prossime ferie o per qualche weekend lungo!

Buon divertimento e grazie per aver scelto di volare, seppur ancora con il pensiero, con inBulgaria.it!! Vi aspettiamo a bordo per altri interessanti itinerari tutti da scoprire!!

Torna su
Copy link