Voli Italia – Plovdiv

Aeroporto di PlovdivCi sono diverse opzioni per raggiungere la capitale europea della cultura 2019 – Plovdiv. Soprannominata la Firenze della Bulgaria, questa città attira sempre più turisti da tutto il mondo, ma ultimamente anche tantissimi italiani.

La tratta più utilizzata è il volo diretto verso Plovdiv offerto dalla compagnia aereo low cost Ryanair con partenza da Milano Bergamo ogni lunedì e venerdì fino il 26 ottobre, ma ce ne sono molti altri che collegano tantissimi aeroporti italiani a questa bellissima città bulgara.

Voli low cost verso Plovdiv

Tratte WizzAir verso Plovdiv

L’altra possibilità sarebbe volando con un’altra compagnia low cost – WizzAir, con arrivo prima a Sofia dove potrete fare una breve sosta e poi proseguire con il pullman che per due orette vi porterà a Plovdiv. Ecco le città da dove potete partire:

  • da Bari – ogni mercoledì e domenica fino il 24 ottobre;
  • da Bologna – ogni lunedì, mercoledì e venerdì;
  • da Catania – ogni giovedì e domenica fino alla fine di ottobre;
  • da Napoli – ogni martedì e sabato fino il 27 ottobre;
  • da Roma Fiumicino – giornalieri dopo maggio.

Ryanair

Un’altra compagnia low cost con la quale potete fare uno scalo a Sofia prima di proseguire verso la capitale estiva è con Ryanair. Ecco alcuni possibili aeroporti italiani da dove partire:

  • da Milano Malpensa – voli giornalieri lungo tutto l’anno;
  • da Pisa da dove fino al 27 ottobre ci sono due voli a settimana – martedì e sabato;
  • da Venezia fino a Sofia tutto l’anno ci sono due voli settimanali – ogni lunedì e venerdì;
  • da Roma Ciampino ogni giorno lungo tutto l’anno.

Se la doveste in anteprima una delle due capitali europee della cultura 2019 (insieme a Matera) – Plovdiv, non rimarrete delusi dal suo fascino e stori. Inoltre, vi garantiamo che troverete tanti altri connazionali in giro per il centro della città o nei suoi quartieri turistici come Kapana. Per maggiori informazioni, potete leggere la nostra pagina di approfondimento su Plovdiv.

Da qui, inoltre, ha comodissimi collegamenti alle principali città bulgare, tramite treno o pullman. In questo modo potrete vedere le principali città bulgare seppur brevemente, ma ormai avendo un punto di riferimento per le prossime ferie o per qualche weekend lungo!

Maggiori informazioni sull’aeroporto di Plovdiv, orari delle partenze e arrivi, potete trovarli sul sito ufficiale: www.plovdivairport.com

Buon divertimento e grazie per aver scelto di volare, seppur ancora con il pensiero, con inBulgaria.it! Vi aspettiamo a bordo per altri interessanti itinerari tutti da scoprire!!

Torna su
Copy link