Voli Italia Varna: le città italiane con tratte verso l’aeroporto di Varna

Aeroporto VarnaLe distanze non sono più un problema. È il tempo che scarseggia!

Nel caso vi chiedeste dove andare quest’anno giusto per cambiare un po’, la risposta è – in Bulgaria! Uno dei paesi europei più antichi al mondo con tanta storia, curiosità e posti naturali da mozzafiato vi aspetta. Qui troverete anche la tranquillità, la serenità e le tradizioni dei paesini piccoli, nascosti come preziose perle ancora non scoperte dal turismo di massa. Siate tra i primi!

Compagnie aeree che atterrano a Varna

Come arrivarci? Noi vi aiuteremo! Ecco le compagnie che eseguono voli dall’Italia verso Varna.
Varna la capitale estiva della Bulgaria.

Alitalia

La compagnia di bandiera offre voli regolari giornalieri da Roma Fiumicino solo fino a Sofia (Terminal 2). Per proseguire il viaggio potete fare una sosta nella capitale e poi proseguire verso il mare o altre mete interessanti.

Per i mesi estivi si trovano posti per andata/ritorno attorno ai 200€ con incluso un pezzo di bagaglio da stiva fino ad un peso massimo di 23 kg.

Per arrivare in centro città potete prendere l’autobus numero 409 oppure un taxi che non costa molto.

WizzAir: i voli low cost più frequenti verso Varna




La compagnia low cost ungherese offre diversi voli verso la Bulgaria. Per volare senza scali direttamente a Varna potete organizzare la vostra partenza da Milano Bergamo. Dal 15 maggio fino il 27 ottobre ci sono voli ogni martedì e sabato.

L’altra possibilità sarebbe con scalo a Sofia dove potrete fare una breve sosta e poi proseguire verso il mare o altre bellissime destinazioni. Ecco le città da dove potete partire:

  • da Bari – ogni mercoledì e domenica fino il 24 ottobre;
  • da Bologna – ogni lunedì, mercoledì e venerdì;
  • da Catania – ogni giovedì e domenica fino alla fine di ottobre;
  • da Napoli – ogni martedì e sabato fino il 27 ottobre;
  • da Roma Fiumicino – giornalieri dopo maggio.

Ryanair

Un’altra compagnia low cost con la quale potete fare uno scalo a Sofia prima di proseguire verso la capitale estiva è con Ryanair. Ecco alcuni possibili aeroporti italiani da dove partire:

  • da Milano Malpensa – voli giornalieri lungo tutto l’anno;
  • da Pisa da dove fino il 27 ottobre ci sono due voli a settimana – martedì e sabato;
  • da Venezia fino a Sofia tutto l’anno ci sono due voli settimanali – ogni lunedì e venerdì;
  • da Roma Ciampino ogni giorno lungo tutto l’anno.

Avete diverse possibilità per organizzare il vostro viaggio. Potete considerare anche le altre opzioni facendo un giro prima o dopo la Bulgaria arrivando o partendo da Bucarest da dove si può prendere un taxi e passare il Danubio per vedere anche un’altra bellissima città bulgara – Russe, per poi proseguire verso le altre mete altrettanto interessanti della Bulgaria!

Potrebbe anche interessarti:
Ruse: la più grande città bulgara sul Danubio

Buon divertimento e grazie per aver scelto di volare, seppur ancora con il pensiero, con inBulgaria.it!! Vi aspettiamo a bordo per altri interessanti itinerari tutti da scoprire!!

Torna su
Copy link